Google BrailleBack Android

0.97.0.313699921

L'app Google BrailleBack è uno strumento di adattabilità visiva di Google con cui potremo usare un dispositivo Android con uno schermo braille

0/10 (0 Voti)

Google ci offre un'app di accessibilità per facilitare l'uso di cellulari e tablet per i non vedenti e altre persone con problemi di vista. Ma come funziona?

Come adattare un Android per utenti non vedenti

Google BrailleBack è uno strumento di accessibilità sviluppato da Google per dispositivi Android. Si utilizza insieme all'app TalkBack, offrendo un'esperienza combinata di voce e sistema braille. In questo modo, potremo utilizzare il nostro cellulare con funzioni touch migliorate.

Inoltre, con il download del file APK di quest'app possiamo collegare uno schermo braille compatibile con il nostro dispositivo tramite Bluetooth. Utilizzando questo sistema, il contenuto del dispositivo multimediale viene visualizzato sullo schermo braille, consentendo ai non vedenti di navigare e interagire con il dispositivo utilizzando i tasti sullo schermo.

Un servizio di accessibilità che aiuta gli utenti non vedenti a utilizzare i dispositivi braille.

E potremo anche inserire del testo con la tastiera braille. E la cosa migliore è che quest'app è compatibile con una moltitudine di dispositivi braille.

Per utilizzarla sarà necessario aprire il sistema di configurazione o le impostazioni del nostro dispositivo Android, in quanto l'app non ha una propria icona. Dopo aver concesso le autorizzazioni necessarie a entrambe le app, verrà mostrato un tutorial con audio per imparare a utilizzare tutte le funzioni disponibili.

Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
Biagio Palumbo
Biagio Palumbo
Google
6 mesi fa
21/04/2021
4 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso